In EVENTI

“Il gusto della terra” al Salone del Libro 2015

il gusto della terra

Il 14 maggio 2015 è uscito in tutte le librerie “Il Gusto della Terra”, il primo volume della collana iFood dedicato al mondo del cibo, che io insieme ad altre amiche della community delle bloggalline abbiamo realizzato.

E proprio oggi al Salone del Libro di Torno si terrà la presentazione ufficiale!

E’ passato poco più di un anno da quando si inizio a pensate di realizzare, inizialmente un calendario, progetto che poi si è trasformato in qualcosa di molto più importante ed elettrizzante: un nostro libro!

L’entusiasmo era palpabile… non potevano restare parole al vento… e così si è costituita una redazione, sono stati creati dei team di lavoro, a cui io ho partecipato attivamente e con immenso piacere, per poter aiutare e gestire tutte le partecipanti al progetto.

E’ stato sicuramente un lavoro impegnativo, ci siamo date tutte da fare, sempre con professionalità e passione, per portarlo a termine nei migliori dei modi: ma ce l’abbiamo fatta!!!!!

E’ arrivato il momento di poter tenere tra le mani la nostra piccola grande “creatura”!

Il_Gusto_Della_Terra_copertina

Ma cosa ci racconta “Il gusto della terra”?

» un libro che parla di ingredienti semplici e poco costosi, provenienti da coltivazioni di tutto il mondo, principalmente da Paesi in via di sviluppo, che raccoglie ben 115 ricette divise per macro categorie, 9 capitoli per 9 gruppi di prodotti, e ogni capitolo è declinato in 4 portate.
Ricette semplici ma originali, un modo per reinterpretare ciò che quotidianamente cuciniamo e mangiamo.

Con le ricette presenti in questo volume, ci siamo volute prefissare líobiettivo di utilizzare e rivisitare in maniera differente questi cibi comuni della tradizione, proponendo pietanze originali e raffinate.

Ad introdurci nel libro è la prefazione dello Chef Luca Montersino, che ha saputo veramente vedere in noi e nel nostro lavoro il senso di questo libro.

Inoltre, siamo state tutte d’accordo fin dall’inizio nel devolvere in beneficienza i diritti díautore del nostro lavoro, destinando il nostro contributo a qualcuno che affrontasse i temi del cibo, in particolare allíAssociazione del Banco Alimentare Onlus.

 

IL GUSTO DELLA TERRA
 
Autore:
Cosa serve
  • 113 food blogger
  • 9 gruppi di prodotti essenziali
  • 4 portate
  • 115 ricette
Come fare
  1. Prendete il più grande gruppo di food blogger italiane.
  2. Mettete a disposizione 9 gruppi di prodotti essenziali della Terra, alimenti di uso comune in tutto il Mondo: dal riso alle spezie, dalla frutta esotica al té, senza tralasciare legumi e semi oleosi.
  3. Mescolate il tutto con uníabbondante dose di passione e un pizzico di eleganza, aggiungete una grattugiata di originalità e otterrete 115 ricette.
  4. Separatele in 4 portate, dagli antipasti ai dessert.
  5. Fotografate con cura e adagiate su carta patinata.
  6. Servite il tutto come entrée, perché grazie ad iFood questa sarà solo la prima portata di un lungo e delizioso banchetto.
 

CARTA D’IDENTITA

Titolo: Il Gusto della Terra
Autore: AA.VV
Collana: Ifood
Data di uscita: 14 maggio 2015
Pagine: 178
Prezzo: Euro 19.90

 

Facebook Comments

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    edvige
    16 maggio 2015 at 15:01

    Sto in ansia sto attendendo la creature Il Gusto della Terra uffi sono al cardiopalmo ma penso che fino a lunedi….buona fine settimana.

    • Reply
      elisa di rienzo
      18 maggio 2015 at 8:49

      io l’ho trovato sabato in libreria!!
      beh.. una gran della soddisfazione!!

      ciaoooo

    Leave a Reply

    Rate this recipe: