Prendete una pallina, infarinatela sia sotto e sopra e stendetela nel senso della lunghezza, a forma di ovale.
Con un coltellino, o una rotellina per pasta, realizzate dei taglietti paralleli, a pettine, nella metà superiore dell'ovale (messo per lungo), come a creare delle frange.
Nella parte inferiore, quella non tagliata, mettete la farcitura (pezzetti di formaggio, marmellata o del che preferite).
Ora ripiegate i bordi laterali dell’ovale verso il centro, quasi a chiudere un po’ e regolarizzare la forma, e quindi procedete arrotolando dalla parte inferiore, quella con il ripieno, verso la parte superiore, fino a formare un rotolino.
Mettete il rotolino nello stampo circolare a cerniera (non per cimabella)che avrete imburrato e avrete ricoperto la base con un disco di carta forno. La parte sfrangiata sarà la superficie visibile del tuo rotolino.
Ripetete lo stesso procedimento per tutte le altre 4 palline, che posizionerete una a fianco dell’altra lungo il bordo dello stampo.
Coprite lo stampo con della pellicola e ponete a lievitare ancora a 28°C (o in forno con lucetta accesa) per circa 1 ora o comunque finché l’impasto sarà cresciuto nuovamente.***