Trasferite l’impasto su una superficie leggermente infarinata e dividetelo in 8 parti uguali.
Lavorate una porzione alla volta e coprite il resto (senza stringere eccessivamente) con della pellicola trasparente.
Spolverate l’impasto con la farina in modo che non si attacchi, poi stendetelo a meno fino ad ottenere uno spessore di 1 cm.
Iniziare a inserire la porzione di impasto nella macchina per tirare la pasta (partendo dalla misura più larga) passatela, piegatela a metà e passatela un'altra volta.
Infarinate, se necessario, ancora la striscia di pasta su ambo i lati e iniziate a tirarla con la macchina fino a raggiungere la misura più sottile (la pasta deve diventare sottilissima).
Posate la striscia su un piano infarinato o sopra un foglio di carta forno.
Con le dita, strofinate delicatamente un sottile strato di burro a temperatura ambiente (deve essere molto morbido, a pomata, ma non fuso) su tutta la striscia, fino ai bordi, e spolverizzate con della cannella (a vostro gusto).
Arrotolate l'impasto di una striscia da un estremo all'altro, il più stretto possibile, ottenendo un rotolino.
Ora mettete da parte il rotolino così ottenuto e tirate un’altra striscia e imburratela. Prendete il 1° rotolino, appoggiatelo ad una estremità della seconda striscia e procedete ad arrotolargli la pasta attorno.
Ripetete lo stesso procedimento con le altre 6 parti di pasta: alla fine vi ritroverete con 4 rotolini.
Con un coltellino tagliate ogni rotolino a metà, nel senso della lunghezza, facendo attenzione a non schiacciare troppo l’impasto.
Prendete una delle parti così ottenuta e, con il lato tagliato verso l'esterno, arrotolatelo come a formare un nodino e infilate le estremità sotto, in modo che non si vedano.
Posizionate i nodi ottenuti all'interno di una teglia per muffin imburrata e infarinata.
Ripetete il processo con gli altri rotolini: otterrete in tutto 8 cruffins.
Copriteli con della pellicola trasparente e lasciateli a temperatura ambiente per un paio di ore fino al completo raddoppiamento (oppure lasciateli in frigo anche per una notte).
Cucinate in forno preriscaldato a 200°C per 15 minuti, poi a 180°C per altri 15 minuti, fino a quando si gonfiano e si dorano (se si dovessero scurire troppo, mettete sopra un foglio di alluminio).
Lasciate raffreddare leggermente su una gratella, quindi spolverizzate con zucchero a velo.
Servite accompagnati con della marmellata, crema di nocciola, ganache al cioccolato, crema pasticcera…