Unite i contenuti delle due ciotole, aggiungete il sale, il golden syrup o il miele, e il malto.
Impastate bene il tutto per almeno cinque minuti: gli ingrediente dovranno essere ben distribuiti e amalgamati. Il composto deve risultare umildo.
Ungete lo stampo da plum-cake di 25 × 10 cm con l’olio di girasole e trasferiteci l’impasto, poi livellate la superficie.
Lasciatelo riposare in un luogo caldo per 2-3 ore, finché non sarà cresciuto circa fino ai bordi dello stampo.
Scaldate il forno statico a 180°C e cuocete il pane per circa un’ora e 20 minuti. Non crescerà moltissimo ma dovrebbe avere comunque una crepa lungo tutta la superficie.
Sfornate e tirate fuori dalla teglia. Se la base e i lati fossero ancora un po’ umidi, cuocete ancora cinque minuti, senza stampo.
Fate raffreddare completamente su una griglia, ci vorranno 2-3 ore.
Se conservato una busta di carta a temperatura ambiente questo pane si mantiene fresco per 3-4 giorni.