Fate intiepidire il latte e versatelo nella ciotola con il lievito, affinché si sciolga.
Aggiungete lo zucchero, il sale, il cardamomo tritato ed il burro, poi aggiungete le farine, un po' alla volta. Lavorate l'impasto per circa 10 minuti e poi fatelo lievitare per almeno mezz'ora coperto da un canovaccio.
Quando sarà lievitato, formate un panetto rotondo e con il matterello create un rettangolo dello spessore di 1/2 centimetro circa.
Preparate la farcitura: in una ciotolina lavorate il burro con lo zucchero e la cannella, fino a creare una morbida crema. Stendetela sulla pasta.
Arrotolata la pasta da uno dei lati lunghi verso il centro e poi fate la stessa cosa arrotolando verso il centro l’altro lato lungo.
Con un coltello tagliate a fette il rotolo, con uno spessore di 1,5/2 centimetri.
Prendete le fettine di impasto, cercate di allungarne la punta per avere una forma più simile ad un cuore e ponetele su una tortiera coperta da carta forno, un po’ distanziati uno dall’altro. Fate ancora lievitare per 30 minuti sotto ad un canovaccio.
Riscaldate il forno, statico, a 225°C.
Spennellate leggermente i “cuori” con l'uovo sbattuto e con un goccio di latte e poi cospargete con la granella di zucchero. Infornate per circa 12/14 minuti, fino a che non saranno belli dorati.
Fate raffreddare un pochino e servite.