Un weekend sotto la neve per il nostro contest!

by elisa di rienzo
"Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo,
ma solo poche catturano il tuo cuore:
segui quelle."
Winston Churchill
*

Sotto la neve, un weekend magico insieme ad Enrica a parlare del nostro contest e dei suoi sviluppi!Vi lascio al racconto e alle foto di Enrica, la mia cara compagna in questa avventura, che vi svelerà anche importanti decisioni e progetti per il nostro contest!!

Continua la storia del nostro contest… prima tappa Vicenza sotto la neve e… un incontro speciale!

Continuiamo la nostra storia… il nostro contest… Pippi…Villa Villacolle… e il suo comfort food…si si si… siamo troppo contente… la ‘storia’ continua ed è assolutamente in divenire…

 

Ci siamo trovate nei giorni 27 e 28 dicembre a Vicenza… a parte il piacere immenso di RI-trovarci

…siamo state accolte da una neve ‘magica’ fiocchi grandi ed evanescenti ci hanno bagnato le labbra (Vittoria la piccolina aveva la lingua fuori per assaggiare la neve..) il volto… i cappelli… le scarpe… e le giacche a vento… i guanti… nikon e obiettivi inumiditi… ma non sentivamo niente…s enza paura siamo stati in giro tutto il pomeriggio…

 

 

Nel giro di poche ore Vicenza era bianca e luminosa… sotto le luci natalizie… piccoli mercatini di Natale con vin brulé e cioccolata calda… negozi raffinati e decorati con buon gusto… Piazza delle Erbe e dei Signori sempre più spettacolari sotto le luci del 2014… gli archi..un riparo… e poi di nuovo luci e atmosfera…

 

Una crema di zucca calda al lume di candela al Bar Borsa… mentre fuori faceva freddo e la neve continuava incessamente a cadere e inesorabilmente a dipingere di bianco le strade le statue e gli alberi…

 

Il cellulare vicino per un incontro che ci emozionava … e ci univa di ulteriore complicità.

 

Una puntata al negozio di Cristina... sogno di tutte noi food blogger ma anche no… ed aver fatto piccoli acquisti che ti fanno stare bene… perché il bello rilassa… un profumo… un decoro natalizio particolare… una posata con stelle di ghiaccio… un boccetta per il bagno ultrachic…

 

Aspettare trepidante di conoscere Chiara ed i suoi 100 orti e scoprire che dal vivo è tutto più esaltante… nonostante il fango e la neve… nonostante le verdure ghiacciate… sotto una coltre di neve… Chiara era lì… con le sue mani indaffarate e sporche di terra… con il suo ‘oro’ frutto delle sue fatiche… di quello in cui crede… la nostra terra ed i suoi prodotti coltivati con amore e cura… per arrivare a noi… per gustare dei sapori unici sulle nostre tavole… unici e salutari… è impagabile!

Ma il nostro vero obiettivo era incontrare la nostra scrittrice… siì, proprio lei Elisabetta Tiveron… la scrittrice del nostro contest… nevicava e nevicava… ma Elisabetta ci ha raggiunte da Venezia (dove abita) al Caffé Garibaldi… infreddolita si toglie il suo cappello di lana rosso e si scalda con una cioccolata calda… ci accomodiamo in una saletta per poter parlare liberamente…Vittoria dorme… con le sue guance rosee… e i capelli che le ornano il viso… le labbra color del corallo….
Noi parliamo… i nostri progetti… chiediamo particolari e cerchiamo di capire meglio il libro ispiratore del nostro contest… dei suoi progetti futuri e ovviamente sul nostro contest… decidiamo una data il 28 febbraio
Entrambe vorremmo che la premiazione fosse dal vivo… eh si avete capito bene… ci piacerebbe tanto incontrare le nostre amiche blogger e non… che hanno partecipato onorandoci al nostro contest… un contest insolito e anche poco popolare… lo sappiamo e ce ne rendiamo conto… ma un contest fatto col cuore e con la mente… un contest dove ci piace ritrovarci… ancora una volta io ed Elisa… perché ci crediamo…

 

e siccome siamo fatte così… ci piacerebbe organizzare un incontro con l’autrice e che la premiazione fosse fatta proprio dalla Tiveron in persona… una piccola occasione per incontrarci… per stare un pomeriggio assieme … per conoscere dal vivo una scrittrice food… food blogger e amiche e conoscenti e appassionate di Pippi… si si tutte quante…. chiunque voglia è benvenuto/a fra noi…
che ve ne pare?? vi piace come idea??? vi terremo aggiornate ….ancora non sapete il luogo (nemmeno noi!! ma ci stamo lavorando) l’ora… il premio… e come vi accoglieremo… ma è ancora una sorpresa… presto vi aggiorneremo… nel frattempo voi inviateci le vostre ricette confortevoli… i vostri pensieri… ricordi… odori e passioni… che a noi piacciono tanto… perché fanno parte della vita… della NOSTRA vita… la vita di Villa Villancolle… la villa della nostra infanzia…
E non prendete impegni per il 28 Febbraio a Vicenza…. maggiori informazioni arriveranno successivamente…
PS: tutte le informazioni per partecipare al nostro contest le trovate qui!
A presto
Elisa ed Enrica

 

Commenti FB (se volete una risposta subito, scrivetemi nel form commenti, così ricevo la notifica)
close
copertina stagione pesce

ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER

RICEVERAI IL MIO NUOVO E-BOOK GRATIS!

Ti potrebbero interessare

11 comments

Tamara @ 9 Gennaio 2015 - 11:28

Ommamma…. davvero un contest ispirato a Pippi Calzelunghe???
era il mio soprannome da piccola…. ho i capelli rossi, e mia mamma mi faceva i codini o le trecce…. la faccia piena di lentiggini…. un maschiaccio che giocava a gara di sputi, alle figurine dei calciatori, a calcio, sempre coi maschi… come mi potevano chiamare? Pippi Calzelunghe!
Beh…. aspetto news, non posso non partecipare a questo contest!!!

Reply
ilfiordicappero 9 Gennaio 2015 - 11:33

eh s”!!! un contest sulla mitica Pippi!!!!
non puoi proprio mancare allora!!
Trovi tutte le notizie per partecipare qui https://www.ilfiordicappero.com/2014/12/comfort-food-contest-pippicalzelunghe.html

seguiranno poi altre news relative al premio che stiamo pensando per la vincitrice e all'incontro che stiamo progettando!
a presto!!!
elisa

Reply
Emanuela Martinelli 9 Gennaio 2015 - 12:20

Elisa, un post succulento!!! Il contest mi piace e spero di riuscire a trovare il tempo per la ricetta, ti prometto che ce la metto tutta, intanto vi dico che mi avete fatto sognare con le vostre foto ogni volta sempre più belle…un abbraccio, a presto!

Reply
ilfiordicappero 10 Gennaio 2015 - 22:32

Emanuela… Ti aspetto… Mi farebbe molto piacere avere anche una tua "confortevole" ricetta!!!!
Ciao

Reply
ileana conti 9 Gennaio 2015 - 13:28

io ci volevo andare ad abitare a Villavillacolle 🙂
Cerco di ripassare con una ricetta ad hoc!
Un bacio!

Reply
ilfiordicappero 10 Gennaio 2015 - 22:33

Credo che disarmammo trovati in tanti a villa villacolle!!
Ti aspetto Ileana!
Ciao

Reply
Simona Stentella 11 Gennaio 2015 - 6:01

Che belle foto Elisa, e che bel contest….belle facce tutte limpide e sorridenti…..speriamo di riuscire a partecipare perché questo contest mi stuzzica davvero! Un abbraccio.

Reply
ilfiordicappero 12 Gennaio 2015 - 8:07

Simona, mi farebbe un immenso piacere..veramente!!!
io ti aspetto!
ciaoooo
elisa

Reply
Ci incontriamo? Avremmo un’idea! | il fior di cappero 22 Gennaio 2015 - 13:37

[…] Un weekend sotto la neve per il nostro contest! […]

Reply
lanterne cinesi 9 Maggio 2015 - 14:43

Mi ? piaciuto molto. Aldo

Reply
elisa di rienzo 9 Maggio 2015 - 20:54

grazie!

Reply

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.