Aggiungi un posto a tavola: da architetto all’ospitalità per professione su Cats Magazine

by Elisa Di Rienzo

Il fior di cappero lo scorso fine novembre ha compiuto 10 anni e uno dei regali più belli è arrivato dal giornale della mia città che mi ha dedicato la cover story Elisa Di Rienzo- aggiungi un posto a tavola“, sul mensile CATS magazine (Vicentini magnagatti, ricordate?).

Un bellissimo articolo scritto dalla giornalista Luisa Dissegna che ha saputo cogliere, durante la nostra piacevolissima chiacchierata, l’essenza di quello che ho fatto in questo anni e il percorso che sto compiendo.

elisa di rienzo su cats

Il blog è andato on line a fine novembre 2012, nato per mettere ordine alle ricette tagliuzzate qua e là, un blog che raccontava soprattutto delle cucine del mondo e dei miei viaggi, ma che è poi diventato il motivo per ricercare le mie radici in termini di cultura gastronomica, andare alla scoperta di quelle ricette che sono il tesoro della mia terra.

E da lì, lo scorso maggio, dopo la forzata pausa della pandemia, l’essere diventata ambasciatrice dei sapori della mia città, con l’ingresso nella community delle Cesarine di cui vi ho parlato anche qui, ha dato un sen so a tutto questo.

E così oggi (dopo 800 articoli scritti!!) ho aperto le porte di casa a chi vuole conoscere le ricette e i prodotti dei eccellenza della mia città, della mia regione.

In questo mesi ho incontrato turisti e viaggiatori da tutto il mondo curiosi di sapere come ha fatto uno stoccafisso dalla Norvegia ad arrivare sulle nostre tavole vicentine, di scoprire come “un bastone di pesce” possa essere trasformato in una soffice crema o do assaggiare la delizia delle nostre patate di montagna per fare gli gnocchi magari conditi con una ricetta rinascimentale o utilizzare un torchio antico e brevettato per fare i bigoli, la nostra pasta fresca (qui, sul profilo Instagram un po di testimonianze).

Ma non vi dico altro e vi lascio leggere l’articolo di Luisa Disegna “Elisa Di Rienzo: aggiungi un posto a tavola” su CATS magazine. Poi, se volete, vi aspetto casa mia per una cooking class o una cena base di tipicità vicentine!

cats di rienzo
elisa di rienzo cats

Un grazie di cuore a Luisa Dissegna, giornalista del Giornale di Vicenza, al fotografo Francesco Dalla Pozza e a tutto lo staff di CATSmagazine!

Commenti FB (se volete una risposta subito, scrivetemi nel form commenti, così ricevo la notifica)
copertina stagione pesce

ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER

RICEVERAI IL MIO NUOVO E-BOOK GRATIS!

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.