In EVENTI e RECENSIONI/ SCOPRIRE LE AMERICHE

Dove fare colazione a New York

sarabeth's

Che la colazione sia il pasto più importante io ne sono pienamente convinta!

Quando poi ti trovi a New York e sai che ogni giorno ti aspettano quei venti chilometri di passeggiata a scoprire ogni angolo della grande mela…. la colazione diventa di vitale importanza!!

Che prendiate un appartamento o che siate in hotel, il mio consiglio è quello di fare sempre colazione fuori, e provare un posto nuovo ogni giorno per i vostri breakfast o brunch! Merita veramente!

Inutili ricordare che a New York anche la colazione più leggera ha migliaia e migliaia di calorie, che le dosi delle fette di torta sono esagerate, che la quantità di burro e salse è sempre tanta, che una porzione di pancakes è quella che di solito stimi per una settimana in famiglia … ma non importa, anche questo è vivere New York!

Ecco alcuni locali che ho visitato e ho piacere di condividere con voi!


colazione new york

 

Sarabeth’s

Ci sono diverse sedi in città. Io sono stata in quella di Madison Avenue prima di andare a visitare il Solomon R. Guggenheim Museum e il Met, ma li avrei provati tutti!!!

Un po’ di attesa, ma la colazione merita veramente. Ottimi i pancakes con sciroppo d’acero e fragole e speciali le Eggs Benedict con il  salmone (foto iniziale). Il locale è molto bello, raffinato e il personale disponibile e cortese.

Un luogo leggendario a New York , dove si viene proprio per gustare piatti della tradizione.

sarabeth's

sarabeth's

Sarabeth’s East
1295 Madison Ave, Hotel Wales,
New York City, NY 10128-1301
https://www.sarabeth.com/

 

The Smith

Siamo in Midtown, locale molto carino, giovane, tutto a piastrelle bianche/nere e vetrate tipo dock. Siamo andati da The Smith di domenica e arrivando verso le 9.30 non abbiamo avuto problemi a trovare posto. Dopo mezz’ora il locale era tutto pieno, per il brunch. E’ possibile, comunque, prenotare.

Ottimi piatti di uova, french toast impegnativo e yogurt con gramola servito in un coppa. Servizio veloce e frequento da molti newyorkesi. 

the smith

the smith

the smith

The Smith
956 2nd Ave, Between 51st and 52 street,
New York City, NY 10022-7805
www.thesmithrestaurant.com
 

The Standard grill 

Il locale è molto bello e curato negli arredi. Ottimo punto di partenza per la passeggiata sulla High Line. Molto soddisfacente lo  yogurt  con gramola e frutti rossi, come anche i vari sandwich proposti per la colazione. Un po’ “scarso”, invece, il piatto di bagel e cream cheese. 

standard grillstandard grill

standard grill

The standard grill
Corner of Washington and West 13th Street,
New York City, NY 10014
www.thestandardgrill.com
 
 

Cupping Room Cafe

Un locale molto carino, suggestivo, accogliente, che esiste dal 1977. Il cibo è tutto fresco e fatto al momento,  dai bagel ai croissant, dai pani speciali ai muffin. Uova di ogni tipo e buonissimi piatti a base di yogurt, gramola e frutta. 

cupping

Cupping Room Cafe
359 W. Broadway
New York, NY 10013
212-925-2898
www.cuppingroomcafe.com

 

Egg

Locale minimalista, che a prima vista non mi aveva molto convito. Poi mi è stato vivamente consigliato e così il giorno che abbiamo dedicato alla visita di Brooklyn e Williamsburg, abbiamo deciso per una buona colazione da Egg. Il personale è gentile, sul tavolo barattoli  di colori a cera per decorare le tovagliette. 

Ampia varietà di uova, ovviamante; io per cambiare  ho provato Eggs Rothko, pane uovo e formaggio e devo dire che non era per nulla male. Sula lavagna i piatti del giorno. 

eggegg

Egg
109 N 3rd St,
Brooklyn, NY 11249
www.eggrestaurant.com
 
 

 

Ciao!

elisa firma

vi aspetto  su INSTAGRAMFACEBOOK e TWITTER

 

Facebook Comments

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.