Una tavola moderna per Natale

Pensare alla preparazione della tavola di Natale è uno dei momenti più belli dei preparativi di questa festa.

È l’occasione che abbiamo per apparecchiare con un nuovo “look” e ogni anno possiamo sbizzarrirci con qualcosa di diverso.

La “preparazione della tavola” ha vissuto grandi cambiamenti: da ostentazione di ricchezza, alla ricercatezza di atmosfera ed eleganza e, pian piano, anche la perdita di certi formalismi, tutto a vantaggio del piacere di stare “semplicemente” insieme e della buona cucina.

Una tavola natalizia moderna

Questo, però, non significa che la preparazione della tavola abbia perso la sua importanza, tutt’altro.

Per il periodo natalizio potete optate per una tavola dai colori romantici o una tavola con la tradizione dei decori di famiglia, ma dovrà essere, sempre, una tavola che esprima la tua personalità ed ecletticità.

Tartan e agrifogli, candele e stelline accese o piatti dorati, cristalli e argenti scintillanti, tutto farà comunque faville sulla tua tavola!

Vi ricordo questi due articoli sul blog, sulla tavola “Gingerbread” e questa tutta solare e dorata “Sun-day Christmas“!

Se invece, siete orientati ad una tavola più moderna, magari in apparenza più sobria, se volete giocare con i colori del Natale ma con linee più pulite e geometriche, se queste foto ti hanno stuzzicato la curiosità per questa particolare mise en place di Natale, allora ti invito a leggere il mio articolo completo sulla rubrica di Mise en place di  Tognana Magazine.



Se non volete perdere i nuovi articoli, ora potete seguirmi anche via e-mail, compilando il form che trovate sul menù laterale.

Vi arriverà una notifica ad ogni nuova pubblicazione. Iscrivetevi!

elisa firma
Commenti FB (se volete una risposta subito, scrivetemi nel form commenti, così ricevo la notifica)

Condividi la tua opinione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.