1,1K
“And I never thought I’d feel this way
and as far as I’m concerned
I’m glad I got the chance to say
That I do believe I love you”
That’s What Friends Are For, Dionne Warwick
colonna a sonora: https://www.youtube.com/watch?v=uqlhBI3ES1s&feature=kp
… passata una settimana ormai, ma i ricordi sono ancora vividissimi… I sorridi, le risate, gli abbracci, la spensieratezza, la gioia di condividere forti emozioni e passioni.
Mi dicevo “Mal che vada sarà un bel weekend, passato in quel di Tuscania, con mio marito e la piccola Vittoria” e, invece, è stato moooolto moooolto di più!
Ci siamo messi in marcia venerdì.
Siamo arrivati nella fantastica struttura del Boscolo Etoile Academy per ora di cena: il convento del complesso di san Francesco, una struttura del 1281, che agli occhi di Vittoria era un bellissimo castello.
Siamo arrivati nella fantastica struttura del Boscolo Etoile Academy per ora di cena: il convento del complesso di san Francesco, una struttura del 1281, che agli occhi di Vittoria era un bellissimo castello.
E come dei castellani, abbiamo cenato magnificamente su quei splendidi tavoloni di legno sbiancato, tra queste mura di pietra intrise di storia …
La mattina dopo, in attesa della “gallinesca invasione”, ci siamo goduti due passi per il vecchio borgo…
Incrocio una moretta all’ingresso… Sapevo che Tania era arrivata…
Rincontro una moretta, dopo il giro nel borgo… Un incrocio di sguardi… Ci “riconosciamo” bloggalline….
Lei:”Elisa?”
Io:”Si! Tania?”
Lei:”No… Mary!”
Ecco… immancabile gaffe… Avevo avvisato…
Per fortuna poi dei fantastici badge mi hanno aiutato a barcamenarmi tra le tantissime belle galline che mi circondavano!
Il problema è che, ancora oggi, un po’ di confusione resta….
Poi vedo lei, Viviana… la aspettavo, non vedevo l’ora di conoscerla, ho sempre provato una grande stima e simpatia per lei “dietro quel monitor”, tra post e messaggi…
E poi.. Pian piano son arrivate tutte…
Finalmente ho conosciuto la mia compagna di Re-cake, Miria!!
E poi è stata un’ondata di simpatia quella che ci ha abbracciate tutte!
L’arrivo di Rossano Boscolo ci ha catalizzato tutte e, come un pifferaio magico, ci ha incantato e guidate alla scoperta delle splendide cucine, il teatro dell’eccellenza, l’orto dei semplici, raccontandoci di questa avventura e di questa scuola di eccellenza.
Una giornata di sole ha fatto da cornice al primo brindisi lanciato da Vaty durante il fantastico aperitivo, che avrebbe preceduto la nostra avventura nelle cucine dell’Academy.
Saluto Vittoria, che piangente mi urla “Noooooo, mamma, io volevo cucinare con te!”
Povera cucciola… spedita a nanna con il papà.. ma il prossimo anno non mi mollerà!!!
Un’esperienza straordinaria, la prima per me, in una cucina professionale, seguita da chef che si muovevano con gran padronanza e disponibilità.
Una bellissima sinergia si è creata tra tutti noi, tra chef ed appassionate!
Una bellissima sinergia si è creata tra tutti noi, tra chef ed appassionate!
Io ho partecipato al corso di pasticceria, capitanato dal bravo e simpatico chef Pietro Ditrizio.
Lo guardavo incantata…
In una cucina strepitosa con una splendida vetrata sulla vallata, da togliere il fiato!!!
Io, in coppia con Marianna, piacevolissima ragazza, un’altro bel ricordo che mi porto a casa!
Ne abbiamo fatta anche una delle nostre… un disastro…. a causa di una pentolino troppo piccolo e di un termometro rotto… il nostro interno liquido di caffé, caramelloso, é trasbordato miseramente sulla piastra, sul piano di lavoro, a terra…. un macello!!!!
Evvabé… inconvenienti del mestiere!!
E poi si è fatta sera.
La cena, itinerante tra le due cucine dove troneggiavano i piatti che avevamo preparato noi, nei vari corsi: pizze, pani, focacce, grissini…. e poi, orecchiette, ravioli, tagliolini, gnocchi…. e i nostri dolci:
Avrei voluto esser io più itinerante, tra i tavoli e godermi un po’ più di chiacchiere con tutte le mie nuove amiche.
Forse è l’unico rammarico che ho… avrei voluto conoscervi un po’ di più, ma sono certa che ci saranno altre occasioni e, ora che il ghiaccio si è un po’ rotto, sarà anche per me più facile buttarmi!!!
Il mio abbraccio virtuale va a tutte voi che avete reso queste due giornate indimenticabili, per me e anche per Vittoria, che è stata benissimo, coccolata e in compagnia di tutti altri bimbi che ci hanno rallegrato.
A Silvia, Simona e Marianna e le loro famiglie, con cui abbiamo condiviso parecchi momenti di questo weekend.
A Roberta, Monica e Patrizia, Sara, Lara, Lalla, Silvia, Giulia, … con cui qualche chiacchiera, magari solo due parole, sono riuscita a fare.
Grazie Vale, per il tuo sorriso, per la bellissima torta del bloggaline-birthday (che mi sono persa per una pipì urgente di Vittoria…) e per i biscottini che terrò come prezioso ricordo.
A Monica Zacchia, alla sua professionalità, disponibilità e simpatia, che ha reso tutto questo realtà e mi ha dato la possibilità di tornare a casa con un valigia molto più ricca e piena di come era in partenza!!!
E ancora un abbraccio più forte a tutte le altre #bloggalline compagne di avventura che avrei voluto conoscere di più!
Grazie anche al galletto-marito, che mi appoggia sempre in tutto e per tutto!
Commenti FB (se volete una risposta subito, scrivetemi nel form commenti, così ricevo la notifica)
26 comments
Grazie a te, di vero cuore, grazie <3 E' stato bello conoscerti e spero di riabbracciarti presto! Un bacino speciale a Vittoria, è dolce e bellissima 🙂 <3 Buon weekend! :**
Grazie Valentina!!
sai che vale anche per me!!!
ciao
Ciao Elisa!! Quanto ti ho pensata in questi giorni… L'incontro con te e' stato una di quelle rare affinit‡ e feeling immediato… Mi sono divertita moltissimo ( anche durante il nostro " disastro"… ) Un'esperienza che lascer‡ un ricordo nel cuore mell'attesa di nuovi raduni … A prestooooo ( e un bacino alla piccola!!)
Cara la mia Marianna!!!
spero di vederti prima del prossimo raduno, sinceramente!
ciao
elisa
anche dopo una settimana il sorriso rimane imperterrito sulle labbra, qualcosa di indelebile rimane appiccicato per sempre fino al prossimo… inevitabile raduno! Bellissimo averti conosciuta dal vivo, pensavo fossi una ragazza picocolina esile e invece sei una stangona un gran pezzo di donna lo posso dire?!?! un abbraccio grande 🙂 mony**** p.s. grazie per esserti lanciata nell'avventura…
un po' più esile lo sono stata, ahahahh!
ma piccolina, proprio no!!!
sono stata molto felice anch'io di conserti, ormai lo sai!!
alla prossima!!
ciao
elisa
carissima… vittoria la prossima rimarr‡ con noi e magari facciamo un banco a parte per lei e sofia ed altre bimbe!! davvero una giornata intensa, forse troppo.. forse volata. è gi‡ passata 1 settimana e pare una vita fa, invece con le tue foto hai ricordato nuovamente il tutto.
piacere di averti conosciuta, sei davvero bellissima e altissima!! e vittoria è prorpio tanto carina
spero si rifaccia presto cosi da rivederci nuovamente.
s”, decisamente volata la giornata!!
stai sicura che la prossima volta Vittoria non mi premetter‡ di lasciarla fuori dalla cucina!
quando ha visto le foto di Sofia, si è fatta qualche domanda….. ahahah!!
E' sato un piacere anche per me!!
a presto
elisa
Elisa che splendido post hai saputo scrivere … è molto bello leggere come hai vissuto il raduno e scoprire che per te, per le altre e per me … per noi tutte tanti sentimenti sono stati all'unisono! Avrei voluto poter chiacchierare di più con te e spero tantissimo ci sia modo la prossima volta, che non vedo l'ora arrivi nuovamente! un bacione anche alla tua piccola che è uno spettacolo con quel suo sorriso disarmante
Grazie Clara!!
Le occasioni non ce le faremo mancare!!!
Grazieeee!
Elisa
Mi ha fatto tanto piacere conoscerti Elisa 🙂 E' stata un'esperienza bellissima !
Anche per me Mary!
Ciao
A me sembra ieri…io ripartirei subito e questa volta come hai scritto tu buttandomi di più per approfondire qualche conoscenza! La prima volta non è semplice…Io a cena stavo troppo male e sono riuscita male a pena ad arrivare alle 11…santi mariti che hanno badato alle nostre pulci!
Un bacione
A presto!!!!
Ci rifaremo senz'altro!!!!
Ciao
ciao Elisa sono quella con la fascetta rossa che piaceva a tua figlia!!!ahahahahh bellissimo il tuo post, le foto, il racconto ho ripercorso i nostri giorni meravigliosi, sperando di riviverli al più presto!!!ti abbraccio, mi ha fatto piacere conoscerti dai un bacetto alla tua meraviglia!!!
Il tuo cerchietto e le scarpe di Sara hanno fatto breccia nel cuore di Vittoria!!! Ahahaha!!!
Sar‡ fatto!
A presto
Ciao Elisa! Ma che bella la tua Vittoria!!!
Grazie!!!!
Ciao
Eliiiiiiiii, che gioia averti conosciuta e aver conosciuto quello splendore che è tua figlia! Vabbé, ovviamente mica voglio lasciare indietro tuo marito che è un ragazzo davvero dolcissimo!!! Insomma noi ci siamo innamorati di voi!!! Grazieeeeeeeeeeee
Grazie cara, sei gentilissima!!
Ci siamo trovati bene anche noi in vostra compagnia!
A presto!!!
ciao Elisa, a me il giorno dopo è venuto il magone pensando che avrei voluto passare ancora più tempo con te! La prossima volta, come anticipato mi appiccicherò ma non preoccuparti, ti lascerò anche un pò per le altre!
Ti ho riconosciuta subito ed è stato davvero bello, bellissimo avere incontrato te e la tua splendida famiglia, ho impressi bene in mente i vostri volti. Ci ribecchiamo su fb e presto, prestissimo!
Avrai miei buone nuove anche per il re-cake, ho sfogliato due volte in pochi giorni, insomma, ci ho preso gusto! A prestooooo! Un mega abbraccio a tutti voi!
tesoro mio!!!!
a prestissimo, ci ti molla più ora che ti ho pure abbracciato!!!
ti aspetto su re-cake!!!
so che non mi deluderai!!!
ciao
elisa
Ciao Elisa!!!
A fatto un enorme piacere anche a me conoscerti e riuscire a fare due parole. il tempo è volato davvero!
Sai che anche per me è stata una sorpresa?? Non ti immaginavo cos” alta e invece mi batti!!!
Hai una bellissima bimba e spero che riusciremo a vederci presto, raduno di Venete ok????
Un abbraccio forte!! Roberta <3
ahahahh!
in effetti difficile percepire l'altezza da un volto in un avatar!!! ahahahah!!
certo che ci vedremo presto!!
contaci!
che bello questi incontri!!!! sono felice per voi e di questa esperienza vissuta …stravissuta da tutte voi con cosi tanto trasporto e gioia!!! ahahahhaa avete combianto disastri?? macchissene ….siete state bene solo questo importa!!! un bacio alla dolce vittoria!!!ed ha ragione….VUOLE CUCINARE ANCHE LEI…futura food blogger no?
si, è stata una bella avventura, veramente!
si.. Vittoria si sta specializzando in tutoria per You tube!!!
Quando si mette in china a cucinare parte sempre con un "Benvenuti nella mia cucina!!!"
aahahahah!!!