Il il 16-17-18 ottobre nel cuore di Verona si è svolta la prima edizione di Hostaria, una gara festa, un festival della vendemmia e del vino che ha animato la città.
“Hostaria” è nata proprio per esprimere il concetto popolare di ospitalità legata alla degustazione dei vini. Evoca luoghi di incontro, convivialità, divertimento e libertà comunicativa.
Tutti i partecipanti hanno degustato vini veronesi, lungo un percorso lungo 3 km che si snodava tra le splendide vie del centro, potendo scegliere tra oltre 100 delle migliori cantine della provincia veronese e 300 vini provenienti della dalle zone di produzione della Valpolicella, del Costoza, del Bardolino, del Lugana, del Soave e del Duello.
Insieme alla degustazione dei vini è stato possibile anche assaggiare delle tipicità della gastronomia scaligera: il risotto all’isolana, i tortellini di Valeggio, gli gnocchi di Malga della Lessinia e i buonissimi formaggi Monte Veronese.
Speriamo che il prossimo anno si ripeta questo appuntamento, sicuramente ancora più ricco e interessante! Intanto segnatevelo in agenda !
Per tutte le informazioni su questo progetto: Hostaria
Ciao!