Hostaria, festival del vino di Verona

Il il 16-17-18 ottobre nel cuore di Verona si è svolta la prima edizione di Hostaria, una gara festa, un festival della vendemmia e del vino che ha animato la città.

“Hostaria” è nata proprio per esprimere il concetto popolare di ospitalità legata alla degustazione dei vini. Evoca luoghi di incontro, convivialità, divertimento e libertà comunicativa.

Tutti i partecipanti hanno degustato vini veronesi, lungo un percorso lungo 3 km che si snodava tra le splendide vie del centro, potendo scegliere tra oltre 100 delle migliori cantine della provincia veronese e 300 vini provenienti della dalle zone di produzione della Valpolicella, del Costoza, del Bardolino, del Lugana, del Soave e del Duello.

Insieme alla degustazione dei vini è stato possibile anche assaggiare delle tipicità della gastronomia scaligera: il risotto all’isolana, i tortellini di Valeggio, gli gnocchi di Malga della Lessinia e i buonissimi formaggi Monte Veronese.

Speriamo che il prossimo anno si ripeta questo appuntamento, sicuramente ancora più ricco e interessante! Intanto segnatevelo in agenda !

piazza bra verona

cantine a hostaria

visitare a hostaria
portone borsari hostaria

verona

hostaria

piazza delle erbe verona

scorcio verona

degustazione formaggi monte veronese

degustazione vino

piazza delle erbe verona

cantine a hostaria

verona

hostaria a sant'Anastasia

 

logo hostaria

elisa di rienzo a hostaria

 

Per tutte le informazioni su questo progetto: Hostaria

Ciao!

elisa firma

 

Commenti FB (se volete una risposta subito, scrivetemi nel form commenti, così ricevo la notifica)

Condividi la tua opinione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.