E’ stata da poco presentata a Vicenza, durante la fiera Cosmofood, la guida, arrivata alla 9a edizione, Ristoranti Che Passione Veneto, con 150 i ristoranti recensiti con 36 nuove entrate.
E’ riduttivo considerarla solo una guida.. è un progetto gastronomico multimediale, un’esperienza completa, un viaggio gastronomico che ci porta in una nuova realtà tutta da assaporare.
A rendere unica nel proprio genere la guida è la card Che Passione, attivabile dopo l’acquisto, che permette di provare i ristoranti segnalati con sconti che variano dal 20 al 50% sul conto per due persone, nei giorni e con le modalità segnalate per ciascun locale.
Utilissimo il sito www.chepassione.eu e l’App Mobile gratuita che permettono, in tempo reale, di avere tutte le informazioni sulle caratteristiche dei locali e le promozioni praticate. Attraverso il sito, poi, gli iscritti possono pubblicare recensioni dei locali ed esprimere un voto su quattro parametri: cibo, servizio, ambiente, rapporto qualità/prezzo.
Altra grande novità di quest’anno che ci è stata presentata, é One Time, una versione pocket pensata per i più giovani, con un prezzo molto più accessibile, che permette di provare per una volta il formato “Che Passione“.
Spiega Riccardo Penzo, l’ideatore di questa guida:
“La vera ragione del nostro consenso sta semplicemente nella Passione di tante persone verso la cucina. Abbia reso accessibili i ristoranti di alta qualità, come i tanti stellati che sono inclusi nella nostra guida. Stiamo contribuendo ad avvicinare la cucina al grande pubblico.
Con la presentazione della nuova guida, sono stati consegnati i premi Che Passione per l’anno 2015:
Il miglior locale Che Passione (il ristorante che ha ottenuto la migliore nelle media delle quattro categorie di votazione del sito): Le Vescovane di Longare (Vicenza).
Miglior Cibo Che Passione (qualità delle materie prime, cura e presentazione dei piatti): Ristorante Da Riccardo di Carré (VI);
Miglior Servizio Che Passione(cura del servizio in sala e cordialità nell’accoglienza): San Marco di Arcole (VR);
Miglior Ambiente Che Passione (attenzione ed originalità nei dettagli dell’arredo): Ristorante All’Antica Ala, Bevilacqua (VR);
Miglior Qualità/Prezzo Che Passione (rapporto tra la qualità della cucina e il conto pagato): Antica Trattoria Titon, Valdagno (VI);
Locale Più Votato Che Passione (maggior numero di votazioni assolute): Al Garibaldino, Posina (VI).
A questi premi si sommano alcune menzioni speciali, assegnate da Ristoranti Che Passione.
Menzione Speciale Che Passione (votato dalla stampa): Degusto Cuisine, San Bonifacio (VR);
Menzione Speciale Che Passione Miglior Locale per la Cultura della Buona Tavola: Antica Trattoria al Bosco, Saonara (PD);
Samara’s Prize Che Passione, premio assegnato alla memoria di Samara Harley per promuovere la cucina attenta alle intolleranze alimentari: Ristorante Corte San Francesco, Treviso; Miglior Sommelier Che Passione, assegnato al professionista che si è maggiormente distinto nella presentazione e nel servizio dei vini, in collaborazione con AIS Veneto: Nicoletta Furlan della Trattoria al Pirio, Torreglia (PD);
Migliore Comunicazione Enogastronomica, assegnato al giornalista o professionista che si è maggiormente distinto in ambito nazionale nella comunicazione di settore: Claudio De Min, Il Gazzettino.
La guida/card, potrebbe sicuramente essere una bellissima idea regalo per se stessi e per amici e familiari che apprezzano il gusto della stare bene a tavola!
Ristoranti Che Passione 2016
Guida cartacea, con card valida 12 mesi: 75 euro
Guida e-book, con card valida 12 mesi: 55,00 euro
La versione tascabile One Time: 14 euro nella versione cartacea e 9,99 in versione e-book.
Disponibili in libreria, nei ristoranti e sul sito www.chepassione.eu.
Ora decido quale ristorante provare!!
ciao!